BENEFICI 

 

 

Foam Roller

 

 

Il Roller Foam è uno strumento terapeuticoche può essere utilizzato per promuovere e mantenere la salute fisica in maniera ottimale.  

 

Utilizzando il proprio peso corporeo, si allungano specifici gruppi muscolari, simulando un massaggio profondo. Con unRoller Foam è possibile controllare la quantità di pressione applicata ai tessuti che si stanno lavorando e si può individuare e concentrarsi su aree problematiche. 

 

Sono stato a lungo un patito di terapie dei tessuti molli, come il massaggio profondo e la tecnica di rilascio attivo, continuo ad usare e raccomandare queste terapie in molte situazioni. Penso a Roller Foam come complemento ideale per tutte queste terapie. 

 

Il Roller Foam si può usare ovunque e si possono riscontrare incredibili vantaggi di salute in un periodo di tempo relativamente breve. 

 

 

 

Vantaggi del Foam Rolling

 

 

  • Migliora la circolazione del sangue . 

  • Migliora l’ elasticità dei muscoli, tendini e legamenti. 

  • Utile nella prevenzione o per il recupero da infortuni. 

  • Mantiene e migliora la mobilità. 

  • Prepara il corpo per le massimeprestazioni. 

  • Risparmio sui costi di fisioterapia / massaggi. 

  • Il foam roller allevia dolori muscolari e articolari. 

  • Migliora la flessibilità. 

  • Migliora la qualità dei movimenti corporei. 

  • Migliora equilibrio. 

Foot Massage Ball
 

Al termine di una bella passeggiata, di una corsa, di un allenamento o dopo una lunga giornata di lavoro, ci sentiamo tutti stanchi, doloranti, con i piedi e gli archi plantari indolenziti?   Essere in grado di sollevare i piedi e fare una pausa aiuta, ma quanto spesso avete il tempo per curarli con un rilassante massaggio? La sfida è trovare qualcuno che vi faccia un massaggio ai piedi, e pagare per questo massaggio ogni giorno sarebbe grandioso, ma probabilmente non molto pratico per un budget medio. 

 

 

Troy prehab mette a disposizione uno spigoloso e rilassante Foot Massage ball per combattere lo stress che ogni giorno infastidisce i nostri piedi. Questi si stancano facilmente e avvertono dolore giorno per giorno. Il Foot  Massage ball è benefico per la salute fisica e mentale più di quanto non si creda. 

 

Dal momento che i massaggi professionali possono essere a volte piuttosto costosi, ci sono diversi siti disponibili on-line per sapere una o due cose sui diversi stili di massaggio. 

 

Ci vogliono solo circa 10-20 minuti un paio di volte alla settimana, in modo che voi e il vostro partner possiate sfruttare gli enormi vantaggi di un massaggio ai piedi e senza molto impegno. Per alleviare il dolore ai piedi sarà sufficiente piazzare il Foot Massage  Ball sotto l'arco di un piede e rotolare delicatamente avanti e indietro dal tallone alla punta per cinque minuti, poi rotolare di nuovo, ma questa volta dalla punta al tallone per altri cinque minuti.

 

 

Vantaggi del Foot  Roller Massage 
 

 

  • Migliora la circolazione

 

A causa di uno stile di vita sedentario non siamo più abituati ad usare i nostri muscoli regolarmente. I muscoli dei piedi rendono difficile qualsiasi esercizio e scarpe strette e scomode spesso compromettono la circolazione. Un ciclo di massaggi di 10-20 minuti prima di andare a letto può migliorare notevolmente la circolazione negli arti inferiori, cosa particolarmente importante per le persone affette da diabete. 

 

 

  • Aiuta a prevenire lesioni a piede e caviglia. 

 

Massaggiare i piedi può alleviare il dolore e agevolare il recupero dopo un infortunio, oltre a ridurre l’indolenzimento muscolare. Tuttavia, quando il massaggio viene combinato con esercizi di potenziamento di piede e caviglia e di stretching, si possono prevenire futuri incidenti, nonché accelerare il recupero delle lesioni esistenti. Una breve sessione da tre a cinque volte alla settimana potrà ridurre al minimo il rischio di lesioni. Tutti abbiamo fasi scoordinate, ma una caviglia e un piede rafforzato e flessibile aiutano a evitare lesioni spiacevoli. 

 

 

  • Riduce gli effetti di depressione e ansia.

 

Sulla base ad alcuni studi sugli effetti della riflessologia, sembra che questo tipo di massaggio plantare vada oltre il semplice stato di relax per la durata del trattamento. Sedute frequenti hanno dimostrato di ridurre significativamente l'ansia nei pazienti oncologici. Le tecniche possono essere apprese abbastanza rapidamente e possono essere efficaci per trattare la depressione e l'ansia. 

 

 

  • Aiuta a combattere mal di testa ed emicranie.

 

Uno studio condotto in Danimarca ha dimostrato che le persone che soffrono di mal di testa ed emicrania hanno mostrato grande miglioramento dopo aver ricevuto trattamenti di riflessologia. I soggetti del test hanno smesso di prendere i farmaci e tre mesi dopo la fine dei trattamenti, il 65% aveva ridotto i sintomi, mentre un piccolo numero era guarito. Si ritiene che chi ha ricevuto massaggi di riflessologia ai piedi è riuscito a fare ulteriori cambiamenti positivi nel suo stile di vita, che possono aver contribuito ai loro impressionanti risultati. 

 

 

  • Abbassa la pressione sanguigna. 

 

La pressione alta è diventata abbastanza comune negli uomini e nelle donne moderne. Può derivare dallo stress o da una dieta non sana, ma nella maggior parte dei casi non ha una causa specifica e si crede essere il risultato di fattori ambientali e genetici. Uno studio condotto sul personale sanitario che lavora con gli anziani che soffrono di demenza - un lavoro altamente stressante e logorante sia fisicamente sia mentalmente - ha dimostrato che una sessione di massaggio ai piedi di 10 minuti fino a tre volte la settimana ha provocato un miglioramento dell'umore, riduzione dell’ansia e abbassamento della pressione sanguigna. 

 

 

  • Aiuta i soggetti con piedi piatti e fasciteplantare.

 

Le persone con i piedi piatti non hanno un normale arco del piede a causa di una lassità del legamento, che causa un collasso dell'arco. In alcuni casi può non avere conseguenze, ma alcune persone provano dolore al piede dopo l'attività fisica, anche lievi. Il dolore cronico al tallone può essere causato da infiammazione o deterioramento della fascia plantare (il tessuto connettivo che sostiene l'arco del piede). L’esercizio fisico regolare del piede abbinato con massaggio profondo, esercitando forte pressione sull'arco, può contribuire significativamente a diminuire il dolore e anche a curare queste patologie. 

 

 

  • Aiuta ad alleviare i sintomi della sindrome premestruale e della menopausa.

 

I sintomi più comuni durante PMS includono sensazioni di tristezza e di infelicità, irritabilità, ansia, tensione, insonnia, stanchezza, mal di testa e sbalzi d'umore. La maggior parte di questi sintomi possono essere alleviati con massaggi ai piedi quotidiani durante questo periodo. Analogamente, i sintomi della menopausa, simili a quelli subiti durante PMS con l'aggiunta di vampate di calore e depressione, possono essere efficacemente minimizzati con massaggi regolari. 

 

 

  • Riduce gli effetti di edema in donne in gravidanza. 

 

L’edema, il gonfiore dovuto alla ritenzione di liquidi nei piedi e caviglie, è molto comune nelle donne in gravidanza, soprattutto nell'ultimo trimestre. Questa condizione può essere combattuta massaggiando i piedi ogni giorno, insieme a molto riposo ed a una dieta adeguata. 

 

 

  • I nostri piedi diventano rigidi e soggetti a crampi.

 

Calzando scarpe strette e camminando su superfici dure. Foot Massage  Ball  scioglie la tensione nei muscoli. Dal momento che il corpo fasciale è una rete di tessuto connettivo, un rilascio in una parte può innescare il rilascio di tutta la rete

 

 

  •  Dopo una lunga passeggiata.

 

L'esercizio di massaggio al piede può essere fatto in qualsiasi momento e quasi ovunque. Se siete liberi di togliervi le scarpe quando vi sedete per lavorare, potete tenere un FootMassage  Ball  sotto la scrivania e fare esercizi di rotolamento mentre siete seduti. 

 

Fatelo come inizio di una pratica più lunga che vi porterà un maggiore controllo della vostra postura.

 

Trigger Point Ball

 

 

 

La terapia Trigger Point sfera è un metodo che mira a intervenire sui punti stretti del tessuto muscolare, noti come " trigger point" e ad alleviare la tensione dalla pressione attraverso un auto massaggio, noto anche come "auto rilascio mio-fasciale” 

 

La pressione esercitata sulle fasce muscolari può essere un po' dolorosa o potrebbe comportare leggere contrazioni di quel muscolo, ma è un buon segno: state lavorando nel posto giusto. Questa tecnica di massaggio di solito non è comoda, ma viene usata dai massaggiatori professionisti perché aiuta veramente a rilassare il muscolo contratto. 

 

 

L'utilizzo del Trigger point sponge ball  aiuta ad alleviare la tensione nei muscoli. In questo modo, gli infortuni possono essere tenuti a bada, la circolazione e la postura può essere migliorata e i tempi di recupero possono essere abbreviati. Chiunque, a prescindere della pratica sportiva, dal livello di attività, dall'età e dall'esperienza può trarre vantaggio dall'effetto di rilascio auto-miofasciale fornito 

 

 

Vantaggi di Trigger Point sfera 

 

  • Aiuta a superare il dolore cronico 

  • Rilassa le tensioni muscolari 

  • E’ paragonabile ad un massaggio profondo del tessuto 

  • Guarisce i dolori di testa, compresi emicrania e cefalea a grappolo 

 

Stretching

 

 

Le fasce di resistenza sono un ottimo strumento per l’allungamento e sono efficaci perché consentono di svolgere diversi stili di stretching. Più siete elastici e forti più possibilità avrete di aumentare velocità e potenza. Ancora più importante, in alcuni casi gli esercizi di stretching e  flessibilità aiutano a mantenere un corpo sano e libero dal dolore. 

 

  

 

Ci sono molti vantaggi ad usare una banda di resistenza per fare stretching. Questa può essere fissato o avvolto attorno a un palo, o anche in un lettino da massaggio, creando un punto di forza per attaccarsi per allungare o tirare i. La banda può anche essere collegata tra diverse parti del corpo,  che vi permetterà di allungare i muscoli come non potreste mai fare senza di essa. 

 

 

 

Vantaggi di stretching 
 

 

  • Aumento della circolazione

 

Mentre è ampiamente dibattuto se lo stretching prevenga o meno le lesioni, è dimostrato che migliora  la circolazione, fa aumentare il flusso di sangue e la fornitura di sostanze nutritive  ai muscoli e alla cartilagine. In questo modo si riduce il dolore muscolare dopo l'allenamento e meno dolenti sono i muscoli e più confortevole sarà la vita quotidiana. 

 

 

  • Flessibilità.

 

Ci sono tre parole per misurare il benessere fisico generale: aerobica, muscolare e flessibilità. 

Il modo principale per aumentare la flessibilità è lo stretching. 

Con l'età, i muscoli diventano gradualmente più corti e più stretti e si riduce  la flessibilità complessiva. Questa limitazione rende più suscettibili i danni a muscoli, tendini e quindi più frequenti le lesioni articolari. Lo stretching aumentando la flessibilità riduce questi rischi e permette anche di compiere gli esercizi più facilmente. 

 

 

  • Maggiore gamma di movimento.

 

E’ dimostrato che lo stretching aumenta efficacemente la gamma di movimento delle articolazioni e conseguentemente permette di mantenere un migliore equilibrio. Migliore equilibrio significa minori eventualità di cadere e di subire le lesioni conseguenti (utile soprattutto con l’aumento dell'età). Una più ampia   gamma di movimento aiuta anche a mantenervi agili ed attivi. 

 

 

  • Riduzione dello stress. 

 

Lo stress colpisce ognuno e tutti sono costantemente alla ricerca di nuovi metodi per combatterlo. Tutti gli esercizi di flessibilità come lo stretching hanno potenti effetti di stress busting. Lo stress infatti   tende a provocare la contrazione dei muscoli. Questa tensione muscolare può avere effetti negativi su ogni parte del vostro corpo. Esercizi di stretching aiutano a rilassare i muscoli tesi associati allo stress. Inoltre, hanno anche l’effetto di incrementare la produzione di endorfine, migliorare il vostro stato d'animo e il benessere generale. 

 

 

  • Alleviare dolore lombare.

 

Milioni di persone lottano con il mal di schiena cronico. Lo stretching è un ottimo modo per rafforzare i muscoli lombari e dunque alleviare il dolore. Dal momento che molti muscoli (quadricipiti, muscoli posteriori della coscia, parte bassa della schiena muscoli e flessori dell'anca) contribuiscono alla vostra postura, lo  stretching  di questi muscoli ha la capacità di ridurre notevolmente  o eliminare il dolore lombare. 

 

La risposta se lo stretching impedisce o no l’insorgere di lesioni  dipende dall’esperto che state consultando. Tuttavia, resta il fatto che lo stretching ha numerosi benefici al di là della prevenzione degli infortuni: consente di vivere una la vita quotidiana più confortevole, aumenta la flessibilità e allevia lo stress e il dolore solo con pochi esercizi da compiersi prima, dopo o a prescindere dal vostro allenamento 

Exercise Band

 

 

Le bande di resistenza sono stati utilizzati efficacemente nella terapia fisica e negli allenamenti e sono un utile strumento per fornire vari livelli di resistenza per una gamma completa di movimenti sia per l'anca sia per il complesso della spalla. Le Bande di resistenza possono essere utilizzate ovunque - sul campo, a casa mentre guardate la TV, in clinica o in palestra, o anche durante il viaggio. Sono resistenti e si estendono fino a 3 volte la loro lunghezza. 

 

 

 

Vantaggi della Banda resistente 
 

 

  • Adattabile per più livelli di fitness.

 

Che voi siate principianti o un esperti, le bande di resistenza sono per voi. Questi strumenti sono disponibili in una varietà di livelli di resistenza - leggera, media e pesante - ed è possibile regolare ulteriormente l'intensità dei vostri allenamenti dando alla band più o meno lunghezza. È anche possibile utilizzare più bande insieme in una sola volta per aumentare la sfida..

 

 

  • Utilizzato con esercizi comuni. 

 

Spesso è possibile utilizzare le bande di resistenza per gli esercizi fisici che vi sono più familiari, il che significa che non c'è bisogno di imparare una nuova complicata forma di allenamento. Ad esempio, le fasce di resistenza sono  in grado di sostituire i pesi utilizzati per rafforzare i bicipiti, o possono aumentare l'intensità dei vostri esercizi push-up. 

 

 

  • Esercizi di tutto il corpo.

 

Le bande di resistenza possono essere utilizzate per un allenamento completo in modo da interessare quasi tutti i principali gruppi muscolari nel vostro corpo.

 

 

  • Risparmia sullo spazio. 

 

Le bande di resistenza praticamente non occupano spazio, il che significa che è possibile utilizzarle a casa e quando l'allenamento è finito, semplicemente riporle in un cassetto fino alla prossima sessione. 

 

 

  • Ottimo per Viaggiare. 

 

Le bande di resistenza sono leggere e facilmente trasportabili. È possibile riporle in valigia quando si viaggia e utilizzarle per ottenere un buon allenamento anche nella vostra camera d'albergo. 

 

 

  • Aggiungi varietà agli esercizi. 

 

I muscoli si adattano rapidamente ai movimenti più frequenti, per cui è fondamentale per il vostro benessere aumentare la varietà dei vostri esercizi. L’uso delle bande di resistenza può essere alternato a quello di pesi e altri attrezzi per il fitness. 

 

 

  • Facile da usare da solo. 

 

Non è una buona idea per sollevare grandi pesi senza un istruttore, ma le bande di resistenza possono essere utilizzate in modo sicuro anche da soli. Sono l'ideale per esercitarsi in qualsiasi momento, a casa o in viaggio. 

 

 

  • Può essere combinato con altre apparecchiature.

 

Le bande di resistenza sono così versatili che possono anche essere utilizzate insieme con i pesi, il che consente di ottenere i benefici dei due tipi di esercizio in una sola volta

 

 

  • Un allenamento efficace.

 

Le bande di resistenza sono incredibilmente semplici, ma sono anche estremamente efficaci per far lavorare i muscoli. Inoltre, l'allenamento di resistenza-band può aiutare a aumentare la resistenza, la flessibilità, la gamma di movimento e altro ancora.