FOOT MASSAGE BALL Soft tissue

 
 
Video dimostrativi

The Foot Massage Ball

 

 

 

Al termine di una bella passeggiata, di una corsa, di un allenamento o dopo

una lunga giornata di lavoro, ci sentiamo tutti stanchi, doloranti, con i piedi

e gli archi plantari indolenziti?   Essere in grado di sollevare i piedi e fare

una pausa aiuta, ma quanto spesso avete il tempo per curarli con un

rilassante massaggio? La sfida è trovare qualcuno che vi faccia un

massaggio ai piedi, e pagare per questo massaggio ogni giorno sarebbe

grandioso, ma probabilmente non molto pratico per un budget medio. 

 

 

Troy prehab mette a disposizione uno spigoloso e rilassante Foot Massage 

ball per combattere lo stress che ogni giorno infastidisce i nostri piedi.

Questi si stancano facilmente e avvertono dolore giorno per giorno. Il Foot 

Massage ball è benefico per la salute fisica e mentale più di quanto non si creda. 

 

Dal momento che i massaggi professionali possono essere a volte piuttosto costosi, ci sono diversi siti disponibili on-line per sapere una o due cose sui diversi stili di massaggio. 

 

Ci vogliono solo circa 10-20 minuti un paio di volte alla settimana, in modo che voi e il vostro partner possiate sfruttare gli enormi vantaggi di un massaggio ai piedi e senza molto impegno. Per alleviare il dolore ai piedi sarà sufficiente piazzare il Foot Massage  Ball sotto l'arco di un piede e rotolare delicatamente avanti e indietro dal tallone alla punta per cinque minuti, poi rotolare di nuovo, ma questa volta dalla punta al tallone per altri cinque minuti.

 
 
Vantaggi del Foot  Roller Massage 
 

 

  • Migliora la circolazione

 

A causa di uno stile di vita sedentario non siamo più abituati ad usare i nostri muscoli regolarmente. I muscoli dei piedi rendono difficile qualsiasi esercizio e scarpe strette e scomode spesso compromettono la circolazione. Un ciclo di massaggi di 10-20 minuti prima di andare a letto può migliorare notevolmente la circolazione negli arti inferiori, cosa particolarmente importante per le persone affette da diabete. 

 

 

  • Aiuta a prevenire lesioni a piede e caviglia. 

 

Massaggiare i piedi può alleviare il dolore e agevolare il recupero dopo un infortunio, oltre a ridurre l’indolenzimento muscolare. Tuttavia, quando il massaggio viene combinato con esercizi di potenziamento di piede e caviglia e di stretching, si possono prevenire futuri incidenti, nonché accelerare il recupero delle lesioni esistenti. Una breve sessione da tre a cinque volte alla settimana potrà ridurre al minimo il rischio di lesioni. Tutti abbiamo fasi scoordinate, ma una caviglia e un piede rafforzato e flessibile aiutano a evitare lesioni spiacevoli. 

 

 

  • Riduce gli effetti di depressione e ansia.

 

Sulla base ad alcuni studi sugli effetti della riflessologia, sembra che questo tipo di massaggio plantare vada oltre il semplice stato di relax per la durata del trattamento. Sedute frequenti hanno dimostrato di ridurre significativamente l'ansia nei pazienti oncologici. Le tecniche possono essere apprese abbastanza rapidamente e possono essere efficaci per trattare la depressione e l'ansia. 

 

 

  • Aiuta a combattere mal di testa ed emicranie.

 

Uno studio condotto in Danimarca ha dimostrato che le persone che soffrono di mal di testa ed emicrania hanno mostrato grande miglioramento dopo aver ricevuto trattamenti di riflessologia. I soggetti del test hanno smesso di prendere i farmaci e tre mesi dopo la fine dei trattamenti, il 65% aveva ridotto i sintomi, mentre un piccolo numero era guarito. Si ritiene che chi ha ricevuto massaggi di riflessologia ai piedi è riuscito a fare ulteriori cambiamenti positivi nel suo stile di vita, che possono aver contribuito ai loro impressionanti risultati. 

 

 

  • Abbassa la pressione sanguigna. 

 

La pressione alta è diventata abbastanza comune negli uomini e nelle donne moderne. Può derivare dallo stress o da una dieta non sana, ma nella maggior parte dei casi non ha una causa specifica e si crede essere il risultato di fattori ambientali e genetici. Uno studio condotto sul personale sanitario che lavora con gli anziani che soffrono di demenza - un lavoro altamente stressante e logorante sia fisicamente sia mentalmente - ha dimostrato che una sessione di massaggio ai piedi di 10 minuti fino a tre volte la settimana ha provocato un miglioramento dell'umore, riduzione dell’ansia e abbassamento della pressione sanguigna. 

 

 

  • Aiuta i soggetti con piedi piatti e fasciteplantare.

 

Le persone con i piedi piatti non hanno un normale arco del piede a causa di una lassità del legamento, che causa un collasso dell'arco. In alcuni casi può non avere conseguenze, ma alcune persone provano dolore al piede dopo l'attività fisica, anche lievi. Il dolore cronico al tallone può essere causato da infiammazione o deterioramento della fascia plantare (il tessuto connettivo che sostiene l'arco del piede). L’esercizio fisico regolare del piede abbinato con massaggio profondo, esercitando forte pressione sull'arco, può contribuire significativamente a diminuire il dolore e anche a curare queste patologie. 

 

 

  • Aiuta ad alleviare i sintomi della sindrome premestruale e della menopausa.

 

I sintomi più comuni durante PMS includono sensazioni di tristezza e di infelicità, irritabilità, ansia, tensione, insonnia, stanchezza, mal di testa e sbalzi d'umore. La maggior parte di questi sintomi possono essere alleviati con massaggi ai piedi quotidiani durante questo periodo. Analogamente, i sintomi della menopausa, simili a quelli subiti durante PMS con l'aggiunta di vampate di calore e depressione, possono essere efficacemente minimizzati con massaggi regolari. 

 

 

  • Riduce gli effetti di edema in donne in gravidanza. 

 

L’edema, il gonfiore dovuto alla ritenzione di liquidi nei piedi e caviglie, è molto comune nelle donne in gravidanza, soprattutto nell'ultimo trimestre. Questa condizione può essere combattuta massaggiando i piedi ogni giorno, insieme a molto riposo ed a una dieta adeguata. 

 

 

  • I nostri piedi diventano rigidi e soggetti a crampi.

 

Calzando scarpe strette e camminando su superfici dure. Foot Massage  Ball  scioglie la tensione nei muscoli. Dal momento che il corpo fasciale è una rete di tessuto connettivo, un rilascio in una parte può innescare il rilascio di tutta la rete

 

 

  •  Dopo una lunga passeggiata.

 

L'esercizio di massaggio al piede può essere fatto in qualsiasi momento e quasi ovunque. Se siete liberi di togliervi le scarpe quando vi sedete per lavorare, potete tenere un FootMassage  Ball  sotto la scrivania e fare esercizi di rotolamento mentre siete seduti. 

 

Fatelo come inizio di una pratica più lunga che vi porterà un maggiore controllo della vostra postura.

 
 
 

 

3 Methods of using the Foot Massage Ball

 
 
 

 

 

 

  • For a Lateral Arch Massage. 
 

Roll the ball along the bottom of your foot from the heel to the toes, go from the heel to the big toe and back to the heel, then heel to the 2nd toe and back, continue rolling the ball lengthwise through each toe.

 

 

  • For a Medial Arch Massage.
 
Work the ball side to side across the heel, through the arch, and under the toes.  Take your time and be sure to continue breathing throughout your foot massage!
 

 

 

  • Pinpoint Tender Spots on the Soles of the Feet.
 
Making little circles through the arch. Circle one way, and then reverse directions. Pay attention to the spots where you feel extra tension or tenderness and gently spend a little more time massaging those areas with the ball.